La Sfida

Villa Corsini a Mezzomonte è una delle ultime residenze medicee, situata nei dintorni di Firenze, ad essere ancora privata. Fin dal 1644 è proprietà della famiglia Corsini che la utilizza come location esclusiva per ospitare luxury events.

Tommaso e Lorenzo Corsini si sono rivolti a noi per dare nuovo valore online all’identità della villa, con l’obiettivo di far emergere la storia e l’unicità dei suoi ambienti.

Sito Web

Per permettere agli utenti di avere una chiara panoramica degli ambienti interni ed esterni della villa, abbiamo sottoposto il sito web ad un restyling completo. Abbiamo sviluppato una nuova architettura dei contenuti ed una nuova veste grafica che lasciasse ampio spazio alla visualizzazione di gallerie di immagini.

Il footer di ogni pagina è stato curato nel dettaglio. La call to action dei contatti è ben in evidenza così come il magazine “DramSeriously” ed il sito web correlato di Corsini.Events Group, azienda della famiglia Corsini leader nel settore Wedding, Location Management e Consulting. Ogni utente è quindi in grado di visionare rapidamente gli ambienti della villa ed inviare una richiesta di informazioni.

Uso del colore

I colori identitari dello stemma della famiglia Corsini sono stati adottati in tutto il sito web.

Focus on: Layout

Per il sito web di Villa Corsini abbiamo studiato un layout semplice ed intuitivo che garantisce all’utente un’esperienza di navigazione piacevole e coinvolgente. Gli ambienti della villa sono stati divisi in “Esterni” ed “Interni” e presentati a gruppi di tre. Ogni spazio viene descritto con un breve testo ed una gallery dedicata, in modo da permettere un tour virtuale dell’intera location. A supporto delle immagini sono presenti anche mappe dettagliate.

I Risultati
L’ architettura di navigazione che abbiamo progettato ha permesso di presentare gli ambienti della villa in maniera chiara e razionale, traducendosi in un miglioramento netto dell’esperienza utente e nell’aumento esponenziale delle richieste di contatto. La strategia adottata ha trasformato il sito web di Villa Corsini in uno strumento che genera valore sia per la location che per l’attività di organizzazione eventi della famiglia Corsini.

“Villa Corsini a Mezzomonte è una location esclusiva che ha per noi un valore affettivo inestimabile. Nello sviluppo del nuovo sito web, il team di Sinerbit ha saputo capire e valorizzare al meglio il suo carattere unico. Abbiamo apprezzato molto il modo in cui Sinerbit ha portato avanti il progetto e siamo soddisfatti del risultato finale. Dopo il restyling abbiamo riscontrato un notevole aumento delle richieste di informazione.”

Tommaso e Lorenzo Corsini Proprietari di Villa Corsini a Mezzomonte

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti