Backup & Disaster Recovery on AWS

Sviluppiamo soluzioni di backup e disaster recovery per assicurare la continuità aziendale

La piattaforma cloud Amazon AWS garantisce la tua continuità aziendale. A differenza delle limitazioni di una infrastruttura fisica, in termini di risorse e opzioni di ripristino di emergenza, il cloud offre una protezione dei dati scalabile, duratura e sicura.

Contattaci

A cosa serve?

Servizi di backup e disaster recovery in cloud liberano la tua azienda da valutazioni manuali del rischio, dal monitoraggio continuo e dal troubleshooting delle issue connesse ad una infrastruttura in house.

Semplicità

Semplifica la gestione dei backup e la protezione dei dati garantendo l’accesso alle informazioni in ogni momento.

Organizzazione

Organizza soluzioni di disaster recovery per il recupero dei dati in caso di guasti, attacchi o incidenti imprevisti.

Scalabilità

Sfrutta i vantaggi di un sistema altamente scalabile ed efficiente con un eccellente rapporto costi-benefici.

Data Control

Permette di sostituire infrastrutture fisiche obsolete mantenendo il pieno controllo dei dati GDPR compliant.

Come funziona?

Il cloud Amazon AWS offre i migliori servizi di storage, di trasferimento e ripristino dei dati per realizzare soluzioni in grado di proteggerli con un livello di durabilità e sicurezza per cui è leader nel mondo.

  • Backup plan: viene sviluppato un piano di backup in cui sono dettagliati quali e quanti dati è necessario memorizzare, dove risiedono, dove devono essere duplicati e per quanto tempo.
  • Servizi AWS: vengono selezionati i servizi Amazon AWS attraverso i quali recuperare le informazioni, archiviarle e attivare il backup dei dati.
  • Backup: viene eseguito automaticamente il backup delle risorse come previsto dal piano. Amazon fornisce servizi di storage e backup per ogni tipo di dato permettendo il monitoraggio, la modifica ed il restore.

Quali sono i vantaggi?

Implementare una strategia di backup e disaster recovery è fondamentale per ogni tipo di organizzazione. Con i servizi AWS si ottengono vantaggi significativi in termini di durabilità, scalabilità e costi.

Estrema durabilità dei dati pari al 99,999999999% grazie ad all’elevata sicurezza e scalabilità globale del cloud Amazon AWS.

Elevata flessibilità e scalabilità grazie ad una capacità di dimensionamento on demand che è possibile incrementare in pochi minuti.

Efficienza di costo con tariffe basate sull’effettivo consumo dello spazio di archiviazione e riduzione dei TCO in house.

Perché sceglierci

Il nostro team offre un servizio di consulenza e implementazione di soluzioni di backup e disaster recovery su cloud Amazon AWS.

ESPERIENZA

5 anni di esperienza su tecnologia cloud Amazon AWS.

CURA

Capacità di seguire il cliente lungo tutto il percorso di integrazione dalla prevendita al post-vendita.

MANAGED-SERVICES

Gestione dell’infrastruttura anche in modalità Managed Service 24/7: monitoring, cost optimization, incident e change management.

TESTING

Possibilità di effettuare Proof of Concept, in collaborazione con AWS, per testare il servizio.

PARTNERSHIP CON AWS

Accesso facilitato ad un ecosistema di servizi aggiuntivi grazie alla Partnership AWS e alla collaborazione con Advanced Partner.

Sei interessato al servizio di
backup e disaster recovery in cloud?

Contattaci

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti