Termometro Digitale

Web reputation della Toscana all’interno del mercato del destination wedding mondiale

In qualità di digital partner di Wedding Industry Meeting 2021, incarico che ricopriamo per il 3° anno consecutivo, abbiamo svolto un’analisi sulla “web reputation” della Toscana, come destinazione per matrimoni, rispetto a quella di località competitor nazionali ed internazionali.

I dettagli ed i risultati dell’analisi sono contenuti in questo e-book: il Termometro Digitale.

 

    Presto il consenso ad attività di marketing

    L’utente presta il proprio consenso informato all’elaborazione ed al trattamento dei dati da parte dell’azienda Sinerbit S.r.l. ai fini marketing e promozionali, con le modalità di gestione automatizzate e telematiche, fino al momento della sua richiesta di cancellazione. I dati saranno presenti nella nostra infrastruttura informatica per circa 12 mesi e poi definitivamente cancellati.

    Metodo dell’analisi

    Abbiamo analizzato, su google.com, i volumi di ricerca di oltre 3.000 keyword inerenti il settore del Destination Wedding in Toscana, Italia ed estero mettendo i dati a confronto per le annualità 2018, 2019, 2020 e 2021.

    Sui social, abbiamo analizzato i volumi di utilizzo degli hashtag su Instagram. I dati raccolti sono serviti per capire quanti hashtag sono utilizzati per ogni destinazione, il loro volume di utilizzo ed il loro tasso di crescita negli anni.

    Scarica l' e-book

    Come sfruttare i risultati dell’analisi

    PER IL PASSATO

    Comprendere come il periodo pandemico ha influito sulle ricerche e sulle decisioni delle coppie italiane ed internazionali.

    PER IL PRESENTE

    Mettere in atto una strategia offline ed online che risponda agli interessi evidenziati dalle coppie in ricerche web ed hashtag utilizzati.

    PER IL FUTURO

    Cogliere le prospettive future per il mercato del Destination Wedding in Toscana ed in Italia, in particolare nel biennio 2022-2023.