Hotjar: il monitoraggio on-site del funnel di conversione

Monitorare on-site il comportamento degli utenti

Il monitoraggio on-site del comportamento degli utenti è un’attività necessaria e, sotto molti aspetti, fondamentale, da svolgere con regolarità attraverso l’utilizzo di strumenti adatti.

In questo book analizziamo le potenzialità di Hotjar. Questo strumento permette di capire come gli utenti si muovono all’interno delle pagine web, per migliorare l’esperienza di navigazione e, di conseguenza, aumentare il tasso di conversione.

    Presto il consenso ad attività di marketing

    L’utente presta il proprio consenso informato all’elaborazione ed al trattamento dei dati da parte dell’azienda Sinerbit S.r.l. ai fini marketing e promozionali, con le modalità di gestione automatizzate e telematiche, fino al momento della sua richiesta di cancellazione. I dati saranno presenti nella nostra infrastruttura informatica per circa 12 mesi e poi definitivamente cancellati.

    Utilizzare Hotjar per aumentare le conversioni

    Scopo di ogni sito web è la conversione, cioè il completamento da parte dell’utente di una determinata azione che genera valore per la tua azienda. Il funnel che porta l’utente a completare tale azione non è scontato. Con Hotjar possiamo invece conoscerlo per certo ed ottimizzarlo.

    Hotjar permette di evidenziare i punti deboli del processo di conversione attraverso mappe di calore, registrazioni delle sessioni, analisi dei contact form.

    Scarica l' e-book

    In questo book parliamo di

    CUSTOMER JOURNEY

    Con Hotjar è possibile analizzare nel dettaglio e sulla base di dati reali la fluidità della customer journey degli utenti sul sito web.

    ANALISI DEI DATI

    Solo l’analisi dei dati relativi al comportamento degli utenti permette di portare alla luce eventuali criticità e di sviluppare strategie per intervenire dove necessario.

    STRUMENTI DI MONITORAGGIO

    Mappe di calore, registrazioni delle sessioni, analisi dei contact form sono solo alcuni degli strumenti messi a disposizione da Hotjar.

    OTTIMIZZAZIONI E-COMMERCE

    Con Hotjar è possibile verificare quante persone hanno intrapreso il processo di checkout di un e-commerce.

    TASSO DI CONVERSIONE

    Grazie ad Hotjar possiamo analizzare le soluzioni per migliorare l’esperienza di navigazione utente e aumentare il tasso di conversione del sito web.

    FUNNEL DI CONVERSIONE

    Il funnel che porta l’utente a completare la conversione e quindi a trasformarsi a tutti gli effetti in cliente per la tua azienda, non è affatto scontato.