Realizzazione e-commerce tessile B2B per Antilotex Flock

Sviluppare sito e shop B2B a supporto delle attività di vendita dell’azienda nei confronti di clienti e prospect internazionali

Antilotex Flock Italia S.r.l. ha scelto di investire in una strategia di vendita B2B digitale realizzando il proprio primo sito web e e-commerce dedicato a clienti e prospect nei propri mercati di riferimento.

Obiettivi

Sviluppare un e-commerce B2B verticale per il settore tessile
Sviluppare una e-commerce strategy mirata a brand e product awareness
Elaborare una esperienza di acquisto facile, veloce e sicura
Produrre le foto di tutti gli articoli in catalogo

Overview

Antilotex Flock Italia S.r.l. è un’azienda leader nella produzione di articoli floccati, con base a Prato. Una produzione di qualità e una vasta gamma di articoli sempre pronti in magazzino, fanno di Antilotex un punto di riferimento nel settore. Per adeguarsi alle richieste del mercato, andando incontro alle esigenze di tutti i propri clienti e prospect, l’azienda necessitava di sviluppare una solida presenza digitale ed un canale di vendita online.

Cliente: Antilotex Flock Italia S.r.l.
Settore: Industria tessile
Servizi:
Web data analysis
E-commerce strategy
Content strategy
antilotexflock.com

Project

La nostra consulenza si è sviluppata in un progetto per la realizzazione di sito web e shop B2B. Abbiamo proposto un layout responsive allineato al look and feel del logo aziendale con elementi grafici personalizzati. In quanto a contenuti, l’architettura delle informazioni è stata pensata per mettere bene in evidenza lo shop B2B e la ricerca dei prodotti da parte degli utenti.

Focus On: E-commerce tessile B2B

La scelta di Antilotex per lo shop B2B è stata quella di rendere il proprio catalogo di articoli visibile a tutti gli utenti, ma di limitare l’acquisto diretto ai soli utenti registrati. Clienti e prospect trovano online tutti i dati necessari a valutare il catalogo prodotti dell’azienda, secondo gli standard dell’industria tessile e della floccatura. In seguito, possono richiedere maggiori informazioni o direttamente effettuare un acquisto in pochi click.

antilotexflock.com

Next Step

La strategia digitale dell’azienda è ancora in fase di sviluppo. Nel prossimo futuro si prevede di avviare una attività di awareness sui principali canali social in modo da allineare la comunicazione di Antilotex Flock a quella dei propri competitor internazionali. Un canale di comunicazione verso i clienti e prospect è necessario per consolidare la presenza online dell’azienda e dotarla di uno spazio in cui esprimere i propri valori, il proprio stile e la propria visione del settore.

Results

Grazie allo sviluppo dell’e-commerce B2B, Antilotex Flock ha oggi la possibilità di proporre e vendere i propri prodotti tessili ad un pubblico di clienti e prospect molto esteso, annullando i vincoli geografici ed economici e l’intervento di ogni intermediario. Lo shop non sostituisce ancora i tradizionali canali di vendita dell’azienda, ma già rappresenta un importante strumento di supporto per le attività dei sales account in quanto a presentazione e promozione dei prodotti.

+100% di fatturato da sito
+20% tempo di permanenza
+60% utenti dall'Italia
+40% utenti dall'estero

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti