E-commerce marketing: come affrontare la Peak Season

E-commerce marketing: come affrontare la Peak Season

Come strutturare una Digital Strategy efficace per il tuo e-commerce

In questo book condividiamo la nostra personale visione dell’argomento e-commerce marketing ed il metodo che utilizziamo regolarmente per strutturare una strategia digitale in grado di affrontare la peak season dello shopping online.

Una strategia e-commerce ben strutturata anticipa la peak season di almeno 4 settimane prevedendo attività specifiche per ogni specifico momento, lungo tutto l’arco temporale.

    Come sviluppare un piano strategico per affrontare la Peak Season

    Ogni strategia di digital marketing per e-commerce necessita di un’attenta pianificazione. Nel caso della Peak Season la pianificazione, lo sviluppo e la messa in atto di una strategia adeguata  deve avvenire con largo anticipo, almeno un mese prima del picco degli acquisti.

    In questo book forniamo una timeline delle attività da porre in essere di settimana in settimana, definendo a chi e a cosa dedicare attenzione in ogni periodo.

    Scarica l' e-book

    In questo book parliamo di

    DATI

    Rispondiamo con dati certi a domande quali: quando iniziano le ricerche degli utenti? Qual è l’evento più atteso della stagione? Quali sono le keyword di ricerca preferite e più utilizzate?

    DRIVER DI ACQUISTO

    Il prezzo non è l’unico driver all’acquisto considerato dai consumatori. Altri fattori includono utilità, durevolezza, personalizzazione, ma anche qualità e sostenibilità.

    OMNICANALITÀ

    Brand e retailer devono raccogliere dati da ogni canale online e offline, è indispensabile per conoscere il proprio pubblico e sviluppare nei loro confronti campagne personalizzate.

    TIMELINE ATTIVITÀ

    Cosa fare 4 e 2 settimane prima del picco della stagione, le attività da mettere in atto durante la settimana di picco e quelle da fare subito dopo.

    STRATEGIE PER CLIENTI FIDELIZZATI

    Per gli habitué del nostro shop online devono essere previste e sviluppate leve di acquisto personalizzate.

    STRATEGIE PER NUOVI CLIENTI

    Nei confronti di nuovi clienti, è necessario farsi conoscere e mettere in luce i valori dei propri prodotti e servizi.