Nuova presenza digitale per sito e social di Genius Progetti

Rinnovare la presenza digitale dell’azienda su web e social in modo da supportare la generazione di nuovi lead

In ottica di lead generation, Genius Progetti S.p.a. ha scelto di investire con il nostro team nel restyling del proprio sito web, nella creazione di una strategia social e in campagne di advertising mirate

Obiettivi

Restyling del sito web aziendale
Sviluppare una strategia di advertising mirata alla generazione di nuovi lead
Sviluppare una social strategy di supporto alla lead generation
Generare awareness intorno al brand ed ai suoi servizi

Overview

Genius Progetti S.p.a. è un’agenzia di live communication che progetta, organizza e coordina eventi in tutta Europa per famosi brand italiani del lusso. L’azienda si è rivolta al nostro team con l’obiettivo di rinnovare la propria presenza digitale intervenendo in primis su sito web e pagine social. In accordo con il Business Development Manager dell’azienda, si è inoltre evidenziata la necessità di sviluppare una strategia di advertising mirata alla generazione di nuovi lead soprattutto nei settori automotive, ceramica e medical.

Cliente: Genius Progetti S.p.a.
Settore: Organizzazione Eventi
Servizi:
Website development
SEO
Social media strategy
Digital advertising
Lead Generation
geniusprogetti.com

Project

La prima fase del progetto ci ha visto impegnati nel restyling del sito web di Genius Progetti e nello sviluppo di una social strategy personalizzata.

Nell’ottica di valorizzare il carattere internazionale e all’avanguardia dell’azienda, abbiamo scelto di realizzare una homepage dinamica a scorrimento orizzontale. I contenuti della home vengono aggiornati di volta in volta con le news, le immagini e i video più recenti che sono pubblicati sul sito o sui social.

La strategia social proposta all’azienda prevede la pubblicazione periodica di contenuti foto e video in base ad un calendario editoriale condiviso. Particolarmente importante è il mantenimento sui feed social di un’estetica improntata al luxury, per cui ogni contenuto è selezionato, editato o realizzato appositamente per integrarsi al meglio nella programmazione.

Focus On: Advertising Strategy

Nella seconda fase del progetto, abbiamo collaborato con il Business Developer Manager per rispondere alla necessità di ingrandire il parco clienti e prospect di Genius Progetti. Abbiamo quindi sviluppato una strategia di lead generation basata su campagne di advertising web e social, una per ogni settore di interesse evidenziato dall’azienda: automotive, ceramica, medical.

Successivamente abbiamo integrato nella strategia alcune sponsorizzate social mirate ad ottenere contatti email di professionisti interessati ai servizi di Genius e da includere nella audience a cui viene periodicamente inviata la newsletter.

Results

La nuova grafica e architettura delle informazioni del sito web si è rivelata di strategica importanza per una migliore comunicazione dei servizi, del know how e dell’esperienza di Genius Progetti. Allo stesso modo, l’attività sui social è oggi di supporto agli obiettivi aziendali.

Gli investimenti in advertising hanno permesso di raggiungere un pubblico profilato di professionisti con potere decisionale all’interno delle proprie aziende e realmente interessati ai servizi offerti da Genius Progetti. Il database di contatti è cresciuto esponenzialmente consentendo finalmente alla società di dedicarsi al nurturing di nuovi prospect.

+20% tempo di permanenza
+80% contatti newsletter
+25% utenti dall'Italia
+30% utenti dall'estero

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti