Sito web multilingua con catalogo prodotti digitale, filtri e categorie diversi per lingua
Montalese S.p.a. apre il proprio business al mercato estero B2C con il nuovo brand San Lorenzo Home e necessita di sito web multilingua con catalogo prodotti digitale. Uno strumento funzionale per agenti e prospect interessati ai prodotti.
Obiettivi
Overview
Montalese S.p.a, azienda toscana leader per la vendita di materassi e complementi di arredo per la zona notte, sta espandendo il proprio business all’estero con il brand San Lorenzo Home.
Per supportare la recente nascita del brand e la sua crescita nel mercato estero, in particolare in Francia, il management aziendale ha scelto di affidarci lo sviluppo del sito web.
Project
Typography e palette del brand San Lorenzo Home erano già stati definiti dal reparto grafico di Montalese S.p.a. Per lo sviluppo dei mockup, siamo dunque partiti da questi elementi. Abbiamo dedicato particolare attenzione alle pagine prodotto lavorando in stretta collaborazione con il team grafico ed il team commerciale dell’azienda così da costruire online sia l’aspetto grafico del catalogo cartaceo sia le informazioni necessarie agli agenti.
Le differenze tra i cataloghi di lingua Francese, Inglese e Italiana hanno rappresentato una sfida. La nostra soluzione ha però permesso all’azienda di mantenere su un unico sito, tre diverse versioni di catalogo ognuna con le proprie categorie ed i propri filtri.
Lato utente è impossibile fare confusione, una volta all’interno dei prodotti è inibita la possibilità di passare da una lingua all’altra.
Results
Alcuni punti chiave del sito web sviluppato per San Lorenzo Home:
– Backend completamente custom e modulare che permette azioni di modifica e manutenzione rapide senza alcuna necessità di sviluppare nuovo codice.
– Catalogo online predisposto per lo sviluppo di un e-commerce nel medio-lungo periodo.
– Import dei prodotti tramite file grazie al quale è possibile aggiornare e modificare il catalogo in tempi rapidi.
Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti