Business Intelligence nel cloud AWS | Amazon QuickSight

Business Intelligence on AWS

Sviluppiamo infrastrutture per accentrare, elaborare e gestire data analytics in cloud

Semplifichiamo la gestione di grandi volumi e varietà di dati ottenendo informazioni utili che generano ricavi per la tua azienda. La capacità di comprendere quali dati contano per il tuo business è ciò che fa la differenza. Lasciati aiutare dalla nostra esperienza con la soluzione di Business Intelligence Amazon QuickSight.

Contattaci

A cosa serve?

Amazon QuickSight, soluzione di Business Intelligence in cloud, è in grado di:

Organizzare

Organizzare e attribuire un significato alle enormi quantità di dati generati sia dai processi aziendali che dai comportamenti dei clienti.

Analizzare

Rispondere all’esigenza di analisi e monitoraggio di grandi quantità di informazioni provenienti da più fonti evitando ulteriori investimenti.

Velocizzare

Ottenere un notevole vantaggio competitivo nella velocità e capacità di interpretazione del dato rispetto ai propri competitor.

Pay-per-Use

Sfruttare i vantaggi di un sistema scalabile, sicuro ed efficiente legato ad un modello pay-per-use e non al modello pay-per-license.

Come funziona?

Per raccogliere, archiviare e analizzare i dati abbiamo bisogno di implementare, in primis, una pipeline dedicata all’analisi del dato, quindi di elaborare i dati con soluzioni di Business Intelligence come Amazon QuickSight.

  • Data Ingestion: attività preparatorie di raccolta delle varie tipologie di dati provenienti da fonti diverse
  • Data Storage: archiviazione dei dati raccolti in un servizio di storage selezionando tra data warehouse e data lake
  • Data Processing: i dati vengono elaborati e preparati per le necessità di analisi espresse dall’azienda, vengono applicati filtri, modificati naming, aggiunti dei campi
  • Data Visualization: i dati vengono visualizzati in dashboard personalizzate per l’analisi ed il monitoraggio attraverso uno strumento di Business Intelligence

Quali sono i vantaggi?

Una chiara e completa situazione dell’azienda a livello di fatturato, vendite, offerte, ricavi, è la chiave di ogni storia di successo. Con Amazon QuickSight tutto questo è facilmente possibile.

Maggiore semplicità nella distribuzione e nella consultazione delle informazioni di valore a tutte le persone della tua azienda anche in mobilità.

Ottieni la possibilità di incorporare la visualizzazione dei dati nelle tue applicazioni, portali e siti web ottimizzando le tempistiche di consultazione ed analisi.

Poni domande e ottieni rapidamente risposte sui dati in termini di informazioni, grafici ed analitiche grazie al servizio di machine learning QuickSight Q.

Perché sceglierci

Il nostro team offre un servizio di consulenza e implementazione di soluzioni di Business Intelligence per l’estrazione, la raccolta, l’archiviazione, l’elaborazione e la visualizzazione di grandi quantità di dati con Amazon QuickSight.

ESPERIENZA

5 anni di esperienza su tecnologia cloud Amazon AWS e nella gestione di infrastrutture e pipeline di dati su cloud Amazon AWS.

CURA

Capacità di seguire il cliente lungo tutto il percorso di integrazione dalla prevendita al post-vendita.

STRUMENTI

Strumenti avanzati di gestione coordinata di clienti e partner.

MANAGED-SERVICES

Gestione dell’infrastruttura anche in modalità Managed Service 24/7: monitoring, cost optimization, incident e change management.

PARTNERSHIP CON AWS

Accesso facilitato ad un ecosistema di servizi aggiuntivi grazie alla Partnership AWS e alla collaborazione con Advanced Partner.

Sei interessato al servizio di
Business Intelligence Amazon QuickSight?

Contattaci

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti