Come sviluppare una Digital Strategy efficace in 5 semplici punti

Come strutturare una Digital Strategy efficace per la tua azienda

In questo book condividiamo la nostra personale visione dell’argomento Digital Strategy ed il metodo che utilizziamo regolarmente nel nostro lavoro di analisi e di consulenza per strutturarne una efficace rispetto agli obiettivi di business di ogni azienda.

Una strategia digitale combina target, canali, contenuti, attività mirate a raggiungere le giuste persone, con il giusto contenuti, nel giusto canale di riferimento. Se ben strutturata, gli effetti di una Digital Strategy non limitano alla sfera online, ma comprendono anche l’offline.

    Presto il consenso ad attività di marketing

    L’utente presta il proprio consenso informato all’elaborazione ed al trattamento dei dati da parte dell’azienda Sinerbit S.r.l. ai fini marketing e promozionali, con le modalità di gestione automatizzate e telematiche, fino al momento della sua richiesta di cancellazione. I dati saranno presenti nella nostra infrastruttura informatica per circa 12 mesi e poi definitivamente cancellati.

    Lo sviluppo di una Digital Strategy step by step

    Ogni strategia è univoca e personalizzata in base alle esigenze ed agli scopi che l’azienda vuole raggiungere. In questo book analizziamo quelli che sono gli step fondamentali per arrivare a sviluppare una Digital Strategy coerente con i tuoi propri obiettivi di business.

    Pochi, ma fondamentali, step che possono aiutare la tua impresa ad elaborare le prossime mosse e le prossime attività sia online che offline.

    Scarica l' e-book

    Gli step contenuti nel book

    STABILIRE OBIETTIVI

    Il primo passo di ogni strategia digitale è quello di stabilire obiettivi specifici e misurabili con pochi strategici KPI.

    IDENTIFICARE IL TARGET

    È necessario precisare quali sono le persone che vogliamo raggiungere e coinvolgere definendone caratteristiche, interessi, abitudini.

    DEFINIRE STRATEGIE

    Online è possibile attuare una pluralità di strategie per raggiungere clienti e prospect con advertising o grazie all’inbound.

    DEFINIRE I CANALI

    Una volta definiti i canali di riferimento, è necessario attribuire ad ognuno di questi la giusta importanza nel piano strategico.

    CREARE IL FUNNEL

    Definire il proprio funnel marketing è fondamentale per capire quando e dove essere presenti nella customer journey.

    PIANO MARKETING

    Ogni attività nel campo digitale deve essere parte integrante di un piano marketing globale che comprende anche l’offline.