ISO 9001 - Sistema di Gestione Qualità

Che cos’è la Certificazione ISO 9001

ISO 9001 è lo Standard di riferimento internazionale per la gestione della Qualità di organizzazioni pubbliche o private, attive in qualsiasi settore. La certificazione persegue il raggiungimento e la crescita costante della soddisfazione dei propri clienti, in merito a prodotti e servizi forniti, oltre alla crescita delle prestazioni aziendali.

Un’azienda certificata ISO 9001 è quindi sinonimo di mantenimento e miglioramento nel tempo della qualità di beni e servizi erogati.
Più nello specifico, questo standard attesta principalmente due aspetti centrali nelle attività di un’azienda:

– efficacia ed efficienza dei processi interni, intesi come strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi
– crescente competitività nei mercati grazie al miglioramento di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.

Perché vogliamo certificarci ISO 9001

In Sinerbit il desiderio di crescita dal punto di vista dell’efficienza dei nostri processi, oltre al desiderio di soddisfare sempre le sfidanti richieste dei nostri clienti, ci ha spinto a perseguire questo standard di qualità. Per questo, da alcuni mesi, stiamo lavorando per ottenere la Certificazione di Qualità, attraverso il supporto di un consulente esterno.

Internamente, ISO 9001 si quindi tradurrà in un modello organizzativo di base – condiviso da tutto il team – il cui obiettivo è tenere sotto controllo i processi di lavoro tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori. Non ultimo, il perseguimento della soddisfazione dei nostri clienti.

Sinerbit Srl è in fase di certificazione ISO 9001 da maggio 2024.

Documenti Qualità

Manuale Qualità

Contesto Qualità

Politica Qualità

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti