La Sfida

Furpile Idea è una storica azienda tessile di Prato specializzata nella produzione di tessuti a maglia. Il suo atteggiamento di totale apertura verso le novità è una delle caratteristiche fondanti dell’azienda, sempre alla ricerca di nuove soluzioni e prodotti. L’innovazione continua è ciò che ha permesso a Furpile di affermarsi come leader di mercato e di operare con successo nel settore da oltre 40 anni.

Seguendo tale filosofia, il management di Furpile Idea si è rivolto a noi per rinnovare il sito web aziendale in modo da migliorarne immagine, contenuti, funzionalità per la propria clientela.

Graphic Design

Il logo di Furpile Idea, che ha accompagnato e contraddistinto l’azienda fin dalla sua fondazione evidenziandone i successi, è stato d’ispirazione al nostro team grafico. Una versione stilizzata del pittogramma è stata infatti inserita come particolare ricorrente in ogni template disegnato. La scelta di utilizzare il logo in questo modo, come ponte tra passato e presente, è stata dettata dal fatto che esso è immediatamente riconoscibile e inequivocabile sia dai fornitori che dai clienti dell’azienda. La brand identity di Furpile Idea ne esce rinnovata con maggiore forza.

SEO Copywriting

Il sito web fino ad allora utilizzato dall’azienda risultava carente in quanto a contenuti ed immagini in maniera tale da incidere negativamente sul posizionamento dello stesso tra i risultati di ricerca di Google. Nello sviluppo del nuovo sito web e dei suoi contenuti abbiamo posto particolare attenzione al problema migliorando il numero, la varietà e la distribuzione delle parole chiave che identificano il core business di Furpile Idea.

Sito Web

Con la nuova grafica custom e la riorganizzazione SEO oriented dei contenuti, siamo riusciti a donare al sito web di Furpile un’immagine in linea con l’unicità e la qualità dei suoi tessuti. Le attività di ottimizzazione e riorganizzazione delle immagini hanno inoltre permesso di offrire all’utente un’esperienza di navigazione più coinvolgente ed esplicativa rispetto a ciò che accadeva in precedenza. La nuova architettura ha reso molto più semplice per l’utente scoprire l’attività ed i prodotti di Furpile Idea, compreso il suo impegno per l’ambiente e la salute.

Focus on: collezioni

La pagina “Collezioni” è stata pensata per proporre agli utenti una selezione dei migliori tessuti di Furpile Idea. Navigare tra tutti i modelli inseriti è semplice e intuitivo poiché i prodotti possono essere filtrati in base a anno, materiale e fantasia. La presenza di questa sezione, del tutto nuova, all’interno del sito è di notevole aiuto al reparto commerciale in quanto ne semplifica le attività.

I Risultati
L’ architettura di navigazione che abbiamo progettato ha permesso a Furpile Idea di presentare i propri tessuti ed il proprio ciclo produttivo in maniera chiara e razionale. Il nostro lavoro si è tradotto in un netto miglioramento dell’immagine online dell’azienda e del posizionamento del sito web.

"Oltre 40 anni di attività nel settore tessile ci hanno insegnato che il rinnovamento è la chiave del successo. In quest’ottica, ci siamo rivolti a Sinerbit alla ricerca di un partner affidabile e competente per sviluppare un nuovo sito web al passo con i tempi. Ciò che abbiamo realizzato, con il loro supporto, ci soddisfa pienamente in quanto presenta in maniera chiara e semplice i nostri prodotti e collezioni permettendoci anche di aggiornare facilmente queste informazioni di anno in anno."

Andrea Cavicchi Presidente Furpile Idea S.p.a.

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti