Il progetto WIM 2019

Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra agency è Digital Partner di Wedding Industry Meeting 2019, evento dedicato ai professionisti del settore che operano in Toscana. L’ufficio comunicazione del bureau si è rivolto a noi per fornire alla seconda edizione dell’evento una nuova identity ed un nuovo sito web. Il progetto, avviato a Settembre 2018, ha dato vita in un sito web one page dal design moderno e con una chiara architettura dei contenuti. Il risultato garantisce all’utente una chiara comprensione dell’evento, del programma e delle modalità di partecipazione. Particolare attenzione è stata posta nel progettare la sezione dedicata ai relatori del conference panel e nel dare il giusto risalto a partner e sponsor.

Destination wedding in Toscana: la web analysis di Sinerbit

La nostra attività di sviluppo e consulenza si è poi tradotta in un invito da parte del Convention Bureau fiorentino a partecipare all’evento in qualità di Digital Partner e relatori all’interno del conference panel programmato. Lorenzo Mosti, Digital Strategist, salirà sul palco con Tommaso Corsini, ideatore dell’evento, per illustrare un dettagliato studio sulla web reputation della Toscana risultante dalle più popolari query di ricerca Google e dai più popolari hashtag.

La nostra analisi ha evidenziato che sono oltre 250 mila le ricerche annuali globali su Google riguardanti il Destination Wedding in Toscana, con oltre 110 mila hashtag utilizzati su Instagram. Concentrandoci sul mercato italiano, anglofono, indiano e orientale, abbiamo analizzato oltre 3000 query di ricerca per individuare il posizionamento del territorio toscano sia in riferimento ai competitor italiani, come la Costiera Amalfitana, il Lago di Como, Venezia, Roma, che ai competitor stranieri, come Francia, Maldive, Isole Canarie, Grecia.

Appuntamento a Villa Corsini a Mezzomonte

Obiettivo della nostra attività di ricerca ed analisi è quello di fornire agli operatori del settore wedding in Toscana una chiara panoramica della web reputation del territorio come destinazione per matrimoni nazionali ed internazionali. I risultati potranno essere utili per sviluppare una proposta di comunicazione univoca che permetta alla Toscana di consolidare la propria posizione di leadership nel settore.

Oltre ad intervenire durante il conference panel, saremo presenti a WIM con uno stand dedicato per fare informazione e fornire la nostra consulenza agli operatori del settore presenti. Grazie alla nostra esperienza, sviluppata in progetti digitali per wedding planner, location per matrimoni e attività di formazione, offriamo servizi specializzati di web e social media marketing, sviluppo siti web e realizzazione di software custom. L’ evento si terrà presso Villa Corsini a Mezzomonte il prossimo 20 Marzo 2019.

Stay tuned!

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti