Come e perché integrare la Business Intelligence nel proprio CRM

I vantaggi di una integrazione della BI nel proprio CRM

Customer Relationship Management e Business Intelligence sono due elementi diversi ma complementari che mettono l’azienda nella condizione di avere una panoramica completa dell’attività e prendere decisioni “intelligenti” in merito al futuro.

Integrando le due tecnologie l’una nell’altra è possibile ottenere una serie di vantaggi strategici dati da una migliore conoscenza e rapidità nel reperire ed elaborare le informazioni.

    Presto il consenso ad attività di marketing

    L’utente presta il proprio consenso informato all’elaborazione ed al trattamento dei dati da parte dell’azienda Sinerbit S.r.l. ai fini marketing e promozionali, con le modalità di gestione automatizzate e telematiche, fino al momento della sua richiesta di cancellazione. I dati saranno presenti nella nostra infrastruttura informatica per circa 12 mesi e poi definitivamente cancellati.

    La nostra soluzione: Welp + QuickSight

    Welp è la piattaforma CRM in cloud ideale per piccole e medie imprese alla ricerca di uno strumento di business in grado di aumentare la produttività di sales e marketing manager e di integrare al suo interno una soluzione di Business Intelligence utile ai decision makers aziendali.

    È possibile integrare in Welp la soluzione di BI Amazon QuickSight fornita dal cloud AWS ed raccogliere tutti i dati più importanti per la tua azienda in un unico applicativo.

    Scarica l' e-book

    I vantaggi descritti nel book

    VISIONE STRATEGICA

    Il CRM è diventato uno strumento imprescindibile per vendite e marketing, ma da solo non basta serve affiancare una visione strategica data dalla BI.

    TEMPISTICHE RIDOTTE

    Non sarà più necessario dividere l’attenzione tra due diverse piattaforme riducendo al minimo l’errore umano e aumentando la produttività.

    AUMENTO DEL ROI

    Grazie ai dati raccolti da CRM e BI, si riescono a creare target ben definiti per campagne di marketing sempre più efficaci e sempre più remunerative.

    AUTONOMIA DEI DATI

    Amazon QuickSight è facile da utilizzare e permette di gestire in autonomia dashboard e visualizzazione dei dati, utenti e accessi.

    AGGREGAZIONE DATI

    Integrando BI e CRM si rende possibile l’aggregazione e la visualizzazione di vari tipi di dati provenienti da svariate fonti e piattaforme.

    PAY-PER-SESSION

    La soluzione di BI Amazon QuickSight è disponibile in modalità pay-per-session senza limiti di utenti e senza acquistare licenze.