Perché migrare i propri servizi IT sul cloud Amazon AWS

I vantaggi fondamentali per cui procedere ad una migrazione su cloud AWS

Come e perché scegliere un determinato cloud provider al posto di un altro? Di anno in anno, si moltiplicano online consigli e case studies sull’argomento.

In questo book, vogliamo condividere le motivazioni per cui procedere ad una migrazione su cloud spiegando perché trasferire i vostri servizi IT su AWS può portare a significativi vantaggi in termini di riduzione dei costi, aumento della produttività, proiezione dell’azienda nel futuro.

    Presto il consenso ad attività di marketing

    L’utente presta il proprio consenso informato all’elaborazione ed al trattamento dei dati da parte dell’azienda Sinerbit S.r.l. ai fini marketing e promozionali, con le modalità di gestione automatizzate e telematiche, fino al momento della sua richiesta di cancellazione. I dati saranno presenti nella nostra infrastruttura informatica per circa 12 mesi e poi definitivamente cancellati.

    Il cloud Amazon AWS

    Amazon Web Services è la piattaforma di cloud computing più completa ed utilizzata al mondo, sempre in continua evoluzione. Offre oltre 200 servizi per elaborazione, distribuzione, storage, database, serverless, integrazione continua, analisi ed intelligenza artificiale.

    È possibile migrare su AWS qualsiasi carico di lavoro – applicazioni, siti web, database, storage, server – proveniente da un ambiente locale, da una struttura di hosting o da un altro cloud pubblico.

    Scarica l' e-book

    In questo book parliamo di

    FACILITA' D'USO

    Il cloud AWS offre servizi pensati proprio per le realtà imprenditoriali per le quali rapidità, sicurezza e affidabilità sono fondamentali.

    FLESSIBILITA'

    AWS mette a disposizione un ambiente virtuale personalizzato dove sviluppare velocemente le proprie applicazioni, software e servizi.

    CONVENIENZA

    Non sono previsti contratti a lungo termine, l’investimento delle aziende riguarda unicamente le risorse IT davvero utilizzate.

    AFFIDABILITA'

    L’affidabilità e la sicurezza del cloud AWS si basano sulla sua infrastruttura di calcolo globale, punto di forza della piattaforma.

    SCALABILITA'

    Con AWS è possibile ridimensionare la propria infrastruttura aumentando o riducendo le risorse in base alle necessità ed in tempi rapidi.

    SICUREZZA

    AWS garantisce la sicurezza della sua infrastruttura sia dal punto di vista fisico ed operativo, sia a livello di software.