Managed Services per monitorare le infrastrutture cloud Amazon AWS

Managed Services

Progettiamo Servizi Gestiti – Managed Services – per monitorare, sulla base di rigorosi SLA contrattuali, i servizi infrastrutturali ospitati nell’ecosistema cloud AWS, permettendo ai business team aziendali di concentrare energie ed expertise nelle attività a vero valore aggiunto.

In qualità di MSP – Managed Service Provider – abbiamo impostato la nostra filosofia operativa sui servizi AWS, investendo notevoli risorse nella strutturazione di un team interno che ci permette di rispondere in modalità proattiva alle richieste dei nostri clienti.

Contattaci

Gestione e monitoraggio infrastruttura cloud

Abbiamo una profonda conoscenza delle soluzioni cloud e dei risultati che queste garantiscono alle aziende: innumerevoli vantaggi sia sul fronte tecnologico che organizzativo e di business. Il cloud consente alle imprese di grandi e piccole dimensioni di essere più efficienti, agili ed elastiche.

Il nostro team è esperto nel management di infrastrutture cloud e può impegnarsi nella gestione dei tuoi sistemi garantendone affidabilità, scalabilità e sicurezza. Mettiamo a disposizione il nostro know-how per offrire alle aziende maggior velocità nella risoluzione di problemi, ma anche nell’analisi, nella progettazione e configurazione di infrastrutture cloud.

Il nostro supporto tecnico si basa su un team di professionisti esperti formato da developers e engineers che lavorano al fianco dei team interni per guidare e consigliare le migliori soluzioni cloud.

Miriamo a diventare il punto di riferimento di ogni azienda per quanto riguarda questioni tecniche e di consulenza rispetto l’organizzazione e l’ottimizzazione del tuo ambiente AWS.

Da una logica break/fix ad una basata sul servizio

Un servizio gestito viene preso in carico, erogato, implementato e controllato da un fornitore esterno. Il nostro approccio assicura un insieme di processi ben definiti da set di livelli di servizio concordati e disciplinati da uno specifico contratto.

Rispetto ad una logica tradizionale di break/fix, per cui si contatta il fornitore solo in caso di problematica evidente e riscontrata, operiamo con un approccio “managed“ erogando il servizio tramite il cloud Amazon AWS.

01

Installiamo e configuriamo l’ambiente applicativo per le specifiche esigenze

02

Manteniamo l’ambiente aggiornato eseguendo controlli regolari

03

Verifichiamo la configurazione ed i file di log su base regolare

04

Eseguiamo report sullo stato del servizio, intervenendo proattivamente in caso di incident

Metodologia operativa

A partire dalle esigenze dei clienti e da un’analisi del progetto eseguito mediante i nostri servizi di Architettura e Consulenza siamo in grado di sviluppare insieme a te una specifica proposta operativa che definisca:

  • Service Level Agreement: livelli di servizio personalizzabili per singola divisione aziendale – es. Marketing, Produzione, Amministrazione – o per singolo applicativo, definendo tempistiche operative di presa in carico delle richieste, di risposta agli alert provenienti dai sistemi di monitoring ed orari di contatto e reperibilità, allineati agli SLA pre-determinati.
  • Modalità di Contatto: a partire da un help desk raggiungibile telefonicamente in orario d’ufficio, possiamo pianificare lo sviluppo di modalità di contatto ad-hoc, incluso un portale di ticketing centralizzato, in cui il cliente verrà puntualmente informato di ogni aggiornamento relativo alle richieste formulate.
  • Modalità di Rendicontazione: ogni attività pianificata o d’emergenza sarà puntualmente registrata e rendicontata dal nostro portale di ticketing ed il cliente, grazie ad un proprio accesso, potrà verificare la totalità dei ticket aperti, i relativi tempi, metodologie di risoluzione ed effort economico di dettaglio e complessivo.
  • KPI di Monitoraggio: a partire dall’impostazione della proposta contrattuale, saranno definiti degli indicatori di performance, atti a monitorare il rispetto dei parametri contrattuali prefissati e soggetti ad analisi mensile in incontro dedicato tra il Service Manager Sinerbit ed il referente aziendale.

Vantaggi di utilizzo dei servizi gestiti

Un approccio orientato al servizio, con un fornitore che diventa il partner abilitatore della business continuity del cliente, diventa sempre più cruciale in un mercato globale estremamente competitivo. In tal senso, i vantaggi operativi derivanti sono riassumibili in:

Focalizzazione

Focalizzazione sul core-business aziendale da parte del team operations e tecnico.

Team dedicato

Team aziendale dedicato ad attività ad alto impatto per l’azienda, lasciando il comando delle attività non-core ad un team specializzato.

Produttività

Incremento della produttività aziendale e della risposta al cambiamento derivante dall’utilizzo di un team focalizzato e verticale.

Controllo dei costi

Definizione fissa dei costi annuali derivanti dal mantenimento in esercizio dell’infrastruttura implementata.

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti