Backup e Disaster Recovery su Cloud Amazon AWS

Soluzioni e benefit di una strategia di backup e DR nel cloud Amazon AWS

In un mondo costantemente connesso, ogni azienda ha assistito ad una crescita esponenziale delle informazioni a propria disposizione. Dati relative a clienti, comportamenti, previsioni e processi interni sono raccolti in grande quantità. In questo scenario, una strategia di backup e disaster recovery è la chiave per conservare e proteggere le informazioni.

I servizi del cloud AWS, in merito a backup e ripristino dei dati, offrono una durabilità, sicurezza, affidabilità, scalabilità e tolleranza agli errori senza eguali.

    Presto il consenso ad attività di marketing

    L’utente presta il proprio consenso informato all’elaborazione ed al trattamento dei dati da parte dell’azienda Sinerbit S.r.l. ai fini marketing e promozionali, con le modalità di gestione automatizzate e telematiche, fino al momento della sua richiesta di cancellazione. I dati saranno presenti nella nostra infrastruttura informatica per circa 12 mesi e poi definitivamente cancellati.

    Assicurare la continuità aziendale grazie al cloud AWS

    Nel panorama commerciale odierno, la continuità aziendale dipende da un flusso di dati efficiente e ininterrotto all’interno della propria organizzazione. Anche solo una breve interruzione può significare blocco delle operazioni, compromissione della fiducia dei clienti e perdita di opportunità.

    A differenza delle limitazioni di una infrastruttura fisica, in termini di risorse e opzioni di ripristino di emergenza, il cloud AWS offre una protezione dei dati scalabile, duratura e sicura.

    Scarica l' e-book

    In questo book parliamo di

    VANTAGGI DEL CLOUD AWS

    I vantaggi di sviluppare una strategia di backup e ripristino basata sul cloud AWS considerano la durabilità, l’accessibilità e la sicurezza dei dati in ogni aspetto.

    SOLUZIONI DI BACKUP

    Le soluzioni per lo storage ed il trasferimento dei dati in cloud offerte da AWS sono pensate per proteggere i dati con un altissimo livello di durabilità e sicurezza.

    SOLUZIONI DI DR

    CloudEndure è una soluzione cloud-native di AWS per affrontare con sicurezza calamità naturali, guasti, corruzioni a livello di server, cyber attacchi.

    SICUREZZA E COMPLIANCE

    La sicurezza dei backup è garantita dall’architettura di rete di AWS che prevede anche soluzioni di compliance personalizzate.

    BACKUP PLAN IN AWS

    Come definire un backup plan nel cloud AWS per offrire una protezione dei dati scalabile, duratura, sicura e conveniente in termini di costi e risorse.

    DR PLAN IN AWS

    Come definire una strategia cloud per ripristinare operazioni e dati archiviati all’interno dei database e degli applicativi della tua azienda.