Backup & Disaster Recovery on AWS
Sviluppiamo soluzioni di backup e disaster recovery per assicurare la continuità aziendale
La piattaforma cloud Amazon AWS garantisce la tua continuità aziendale.
A differenza delle limitazioni di una infrastruttura fisica, in termini di risorse e opzioni di ripristino di emergenza, il cloud offre una protezione dei dati scalabile, duratura e sicura.
A cosa serve?
Servizi di backup e disaster recovery in cloud liberano la tua azienda da valutazioni manuali del rischio, dal monitoraggio continuo e dal troubleshooting delle issue connesse ad una infrastruttura in house.
Semplifica la gestione dei backup e la protezione dei dati garantendo l’accesso alle informazioni in ogni momento.
Organizza soluzioni di disaster recovery per il recupero dei dati in caso di guasti, attacchi o incidenti imprevisti.
Sfrutta i vantaggi di un sistema altamente scalabile ed efficiente con un eccellente rapporto costi-benefici.
Permette di sostituire infrastrutture fisiche obsolete mantenendo il pieno controllo dei dati GDPR compliant.
Come funziona?
Il cloud Amazon AWS offre i migliori servizi di storage, di trasferimento e ripristino dei dati per realizzare soluzioni in grado di proteggerli con un livello di durabilità e sicurezza per cui è leader nel mondo.
- Backup plan: viene sviluppato un piano di backup in cui sono dettagliati quali e quanti dati è necessario memorizzare, dove risiedono, dove devono essere duplicati e per quanto tempo.
- Servizi AWS: vengono selezionati i servizi Amazon AWS attraverso i quali recuperare le informazioni, archiviarle e attivare il backup dei dati.
- Backup: viene eseguito automaticamente il backup delle risorse come previsto dal piano. Amazon fornisce servizi di storage e backup per ogni tipo di dato permettendo il monitoraggio, la modifica ed il restore.
Quali sono i vantaggi?
Implementare una strategia di backup e disaster recovery è fondamentale per ogni tipo di organizzazione. Con i servizi AWS si ottengono vantaggi significativi in termini di durabilità, scalabilità e costi.
Estrema durabilità dei dati pari al 99,999999999% grazie ad all’elevata sicurezza e scalabilità globale del cloud Amazon AWS.
Elevata flessibilità e scalabilità grazie ad una capacità di dimensionamento on demand che è possibile incrementare in pochi minuti.
Efficienza di costo con tariffe basate sull’effettivo consumo dello spazio di archiviazione e riduzione dei TCO in house.
Perché sceglierci
Il nostro team offre un servizio di consulenza e implementazione di soluzioni di backup e disaster recovery su cloud Amazon AWS.
5 anni di esperienza su tecnologia cloud Amazon AWS.
Capacità di seguire il cliente lungo tutto il percorso di integrazione dalla prevendita al post-vendita.
Gestione dell’infrastruttura anche in modalità Managed Service 24/7: monitoring, cost optimization, incident e change management.
Possibilità di effettuare Proof of Concept, in collaborazione con AWS, per testare il servizio.
Accesso facilitato ad un ecosistema di servizi aggiuntivi grazie alla Partnership AWS e alla collaborazione con Advanced Partner.
Sei interessato al servizio di
backup e disaster recovery in cloud?
Contattaci
Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti