L’ AWS Summit di Milano è “l’evento dell’anno”: impossibile mancare per chi ogni giorno ha a che fare con il cloud AWS, come me. Nel corso dell’ultimo anno ci sono stati numerosi aggiornamenti e spero che verranno tutti approfonditi al summit.

Luca D.M. Solution Architect & AWS Cloud Expert

Il format dell'evento AWS

L’ AWS Summit di Milano è l’unico evento organizzato in Italia dal cloud provider leader del mercato, è un’opportunità imperdibile di formazione, aggiornamento, innovazione e networking. Nella nostra azienda utilizziamo AWS come standard delle nostre soluzioni SaaS proprietarie e dei servizi che offriamo ai nostri clienti, non possiamo certo mancare! Fedeli a valori quali aggiornamento continuo ed innovazione, abbiamo scelto di inviare al summit i nostri cloud expert: Luca e Guido.

Workshop, networking e formazione

Durante l’evento avranno la possibilità di partecipare a sessioni di approfondimento e workshop riguardo alle tecnologie, ai servizi ed alle opportunità di business messe a disposizione da Amazon AWS. Si tratteranno tematiche quali: architetture cloud, modernizzazione delle applicazioni, database e data analytics, machine learning e artificial intelligence, soluzioni Saas in AWS e trasformazione digitale.

Oltre alle occasioni di approfondimento tecnico e networking, nell’area espositiva dell’evento saranno presenti diversi punti di incontro con il team di AWS. Solution architect e business consultant di Amazon saranno disponibili per tutto il giorno per rispondere alle domande delle aziende e dei professionisti arrivati a Milano.

L’ evoluzione del cloud non si ferma mai, partecipare al prossimo summit a Milano è un’occasione di confronto con colleghi provenienti da ogni parte d’Italia.

Guido M. Solution Architect & AWS Cloud Expert

Novità in arrivo

A fronte della notevole richiesta di servizi del cloud AWS da parte del mercato italiano, Amazon ha annunciato per l’inizio del 2020 l’apertura di una nuova Region proprio a Milano che comprenderà ben 3 availability zone. Il summit sarà certamente l’occasione per la società di presentare al meglio anche questa prossima iniziativa. Con l’apertura di un data center in Italia, le prospettive di crescita e le richieste di utilizzo dei servizi cloud da parte delle aziende locali aumenteranno esponenzialmente.

Infatti, oltre a mantenere il controllo completo sulla collocazione dei propri dati, le imprese italiane avranno a disposizione infrastrutture adeguate per avanzare nell’innovazione digitale. In un contesto di questo tipo, la partecipazione ad eventi di questo tipo è fondamentale per noi di Sinerbit.

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti