I vantaggi di trasferire la propria infrastruttura IT su cloud AWS

Amazon Web Services offre oltre 90 servizi per elaborazione, storage, database, integrazione continua, analisi ed intelligenza artificiale ognuno compreso all’interno di un’unica console di amministrazione. L’offerta di AWS comprende sia soluzioni IAAS (Infrastructure as a Service) che PAAS (Platform as a Service). Con oltre 10 anni di attività nel settore ed una reach globale – conta attualmente 60 availability zone in tutto il mondo -, è il public cloud leader del mercato, occupa circa il 62% dello stesso.

Oltre a questo, a fronte della notevole richiesta del mercato italiano, la società ha annunciato per l’inizio del 2020 l’apertura di una nuova Region a Milano che comprenderà 3 availability zone. L’apertura di un data center in Italia apre a nuove prospettive di crescita e di utilizzo dei servizi cloud da parte delle aziende locali. Infatti, oltre a mantenere il controllo completo sulla collocazione dei propri dati, le imprese e le pubbliche amministrazioni italiane avranno a disposizione infrastrutture adeguate a sfruttare tecnologie avanzate – analytics, intelligenza artificiale, database, Internet of Things, machine learning, servizi mobili, tecnologie serverless – per spingere l’innovazione nel proprio paese.

Ciò che ci ha spinto ad adottare Amazon AWS ed utilizzarlo come standard, sia per le nostre soluzioni SaaS proprietarie che per i servizi dei nostri clienti può essere riassunto in 6 punti fondamentali:

  • Facilità d’uso – AWS consente alle imprese di ospitare applicazioni in modo rapido e sicuro offrendo servizi pensati proprio per le realtà imprenditoriali.
  • Flessibilità – AWS mette a disposizione un ambiente virtuale personalizzato dove caricare le proprie applicazioni, software e servizi.
  • Convenienza – non sono previsti contratti a lungo termine, le imprese pagano esclusivamente per la potenza di elaborazione, lo storage e le risorse davvero utilizzate.
  • Affidabilità – la sicurezza e l’affidabilità del cloud AWS si basa sulla sua infrastruttura di calcolo globale, punto di forza della piattaforma.
  • Scalabilità – strumenti quali Auto Scaling ed Elastic Load Balancing permettono di ridimensionare la propria applicazione aumentando o riducendo le risorse di calcolo e storage in base alle reali necessità ed in tempi rapidi.
  • Sicurezza – AWS garantisce la sicurezza della sua infrastruttura sia dal punto di vista fisico che operativo, sia a livello di software.

La nostra proposta di migrazione al Cloud AWS

Sinerbit è in grado di pianificare la migrazione e il mantenimento di qualsiasi sito e applicazione web in ambienti Cloud AWS. Mettiamo a disposizione il nostro know-how per offrire alle aziende maggiore velocità nella scelta della migliore soluzione operativa, nella progettazione e configurazione di architetture ed anche nella loro gestione in modalità full-managed.

Ci occupiamo in particolare di:

  • Hosting di applicazioni web scalabili e in alta affidabilità attraverso la creazione di un ecosistema in cloud scalabile all’infinito, senza costi di start-up proibitivi e con alti livelli di affidabilità ed uptime.
  • Storage, backup e archiviazione a lungo termine dei dati aziendali nelle varie tipologie di storage, in base alle performance, alla durabilità e alla disponibilità richieste. Possiamo inoltre gestire dall’archiviazione di dati in real-time per applicazioni mission-critical, fino all’archiviazione a lungo termine e basso costi di enormi quantità di dati.
  • Sviluppo di disaster recovery plan che garantiscono tempi di ripristino brevissimi, eliminando i costi di replica integrale dell’infrastruttura aziendale. Per applicazioni mission-critical, possiamo, inoltre, sviluppare un piano di ridondanza geograficamente distribuita che metta al riparo da ogni disservizio, anche su scala globale.

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti