Modalità as a Service

Molti servizi online che vengono quotidianamente utilizzati in azienda sono un chiaro esempio di Software as a Service, quali ad es. G Suite, Office 365 e Dropbox.

L’ utilizzo di un software come servizio, “Software as a Service”, comporta l’accesso ad un applicativo cloud based e quindi alla fruizione di quest’ultimo per le azioni più disparate in ogni luogo essi si trovino.

Ispirandoci al modello di commercializzazione dei più noti software sul mercato, in Sinerbit abbiamo sviluppato due soluzioni SaaS per aziende pubbliche e private di qualsiasi dimensione: un Customer Relationship Management (CRM) ed un sistema di Trouble Ticketing (TTS).

Entrambe le soluzioni utilizzano lo stesso framework tecnologico proprietario rispondente alla filosofia ed ai vantaggi indotti dal modello SaaS. Ciascuna azienda può però richiedere di implementare le personalizzazioni che meglio rispondono al proprio modello organizzativo o ai propri obiettivi di business.

Il nostro modus operandi

Prima della vendita del prodotto, in Sinerbit riteniamo fondamentale eseguire un’accurata analisi dei processi e dell’organizzazione dell’azienda cliente, caratteristica che ci distingue dalla maggior parte delle soluzioni SaaS in commercio.

Ogni progetto viene affidato ad un Project Manager interno al nostro team che si occuperà di guidare l’analisi, assieme ai responsabili indicati dall’azienda. Sarà suo compito disegnare flussi e processi operativi che permettano al prodotto, ed agli utenti che lo utilizzeranno, di performare al meglio, garantendo all’azienda un vantaggio competitivo tangibile rispetto al passato.

Scopo ultimo della nostra analisi preliminare è infatti quello di sviluppare ogni applicativo sulle specifiche esigenze dell’azienda, personalizzato in base al modello di business, agli obiettivi ed alle necessità.

Aggiornamento continuo

Basando il proprio lavoro su metodologie Agile e Lean, il nostro team IT dedicato ai prodotti as a Service si occupa di eseguire un’attività di ricerca e sviluppo costante. Tale attività si concretizza in 4 release annuali pianificate e rilasciate in modo indistinto su tutti gli utenti finali dei nostri prodotti.

In questo modo le aziende avranno sempre a disposizione un prodotto versatile ed aggiornato alle ultime tendenze, migliorato a partire dai feedback provenienti dai clienti stessi, maggiormente sicuro ed affidabile.

I nostri prodotti

CRM
La nostra soluzione CRM è specificatamente concepita per il mercato Business to Business (B2B). Il prodotto consente ad ogni agente di vendita, o responsabile commerciale, di gestire in modo efficace ed efficiente il rapporto commerciale con i propri clienti per tutto il loro ciclo di vita, fornendo in tempo reale ogni informazione necessaria al miglioramento delle proprie performance individuali ed aziendali.

TTS
Il nostro sistema di trouble ticketing multilivello è idoneo alla gestione dell’intero ciclo vita delle richieste interne dell’azienda, dai servizi IT al facility management. Attraverso l’utilizzo del nostro prodotto, l’azienda potrà garantire ai propri utenti, interni ed esterni, un servizio puntuale ed accurato migliorando la tracciabilità dei flussi per l’help desk e garantendo la gestione univoca delle richieste dei clienti in un unico prodotto software.

Vantaggi del Software as a Service

L’ utilizzo di queste applicazioni permette di migliorare l’organizzazione, la produttività, la collaborazione all’interno della tua azienda. Inoltre le soluzioni CRM e TTS di Sinerbit possono essere integrate tra loro in modo da avere una panoramica completa dei processi aziendali dalla pre vendita fino al post vendita.

I nostri software as a Service consentono alla tua azienda di migliorare la gestione dei processi interni attraverso l’utilizzo di applicativi cloud based dedicati, in maniera rapida, con costi iniziali di set up e tempistiche relativamente ridotti.

Questo perché non è necessario acquistare, installare, aggiornare o gestire alcunché. Infatti, tutte le operazioni di aggiornamento e manutenzione del software e del server che lo ospita sono interamente a carico nostro. Anche la protezione e la sicurezza dei dati sono parte integrante del servizio. Gli utenti possono accedere al software direttamente da web browser e da qualunque dispositivo connesso alla rete: desktop o mobile.

I software sviluppati da Sinerbit presentano un’architettura multi-tenant, che serve più utenti mantenendo distinti i rispettivi dati ed ambienti operativi. Questo permette a più utenti di lavorare in contemporanea ed avere accesso solo ed esclusivamente alle informazioni di propria competenza o responsabilità.

Sinerbit sviluppa per i propri software un’interfaccia intuitiva, di semplice utilizzo che rende estremamente facile e veloce capire come interagire con le funzioni disponibili.

Il nostro obiettivo è quello di implementare per la tua azienda uno strumento di business che generi effettivo valore immediato all’interno dell’organizzazione.

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti