Search Engine Optimization

Dotarsi di un sito web chiaro e ben costruito è solo il primo passo. È necessario mettere in atto strategie mirate per far raggiungere al sito web un buon posizionamento tra i risultati di ricerca all’interno del tuo mercato di riferimento.

Posizionamento Organico del Sito Web

La giusta strategia SEO permette di trasformare il sito web in un importante strumento di business che genera valore, contatti e richieste di qualità per l’azienda.

Queste sono le attività che svolgiamo per i nostri clienti che scelgono di attivare strategie di SEO:

  • creazione contenuti originali e di qualità;
  • architettura dell’informazione;
  • ottimizzazione delle immagini;
  • analisi delle keyword;
  • posizionamento delle keyword;
  • implementazione di certificato SSL (https);
  • ottimizzazione lato server.

Il nostro lavoro inizia dallo studio del tuo mercato di riferimento. Con analisi e ricerche specifiche, sul target e sui competitor, riusciamo ad individuare le parole chiave che meglio identificano il tuo business.

In base a questo, ottimizziamo l’architettura ed i contenuti del sito web rendendoli in linea con la tua identità e con le aspettative del target. Ogni pagina del sito web viene ottimizzata ed indicizzata secondo parole chiave specifiche. L’originalità di testi ed immagini continua ad essere curata nel corso del tempo.

Per aumentare l’indicizzazione del sito web creiamo un blog aziendale supportato da un calendario editoriale in linea con il tuo core business e focalizzato sulle keyword di riferimento.

Ottimizzazione ed indicizzazione del sito web

La SEO, Search Engine Optimization, è un insieme di soluzioni tecniche mirate all’ottimizzazione ed all’indicizzazione del sito web. Ovvero una serie di strategie che rendono più semplice il lavoro dei motori di ricerca nel trovare e categorizzare i contenuti del tuo sito web. L’ obiettivo è quello di far raggiungere al sito un buon posizionamento nella ricerca organica per parole chiavi pertinenti con il tuo business, in linea con i servizi ed i prodotti che offri. Si tratta di riuscire ad occupare sui motori di ricerca una posizione in linea con il tuo mercato di riferimento.

Social Media Marketing

Curare la presenza del proprio brand sui social network è ormai fondamentale: il solo esserci non basta. Per trasformare i social in valore è necessario riuscire ad instaurare con i vostri clienti una relazione empatica, basata sulla conversazione e sullo scambio di informazioni.

Consulenti di Social Media Marketing

Se svolta con competenza, l’attività dell’azienda sui social permette di migliorare l’immagine e la conoscenza del brand e di disporre di un touchpoint di contatto diretto con i clienti. Instaurare una relazione chiara e solida con i tuoi clienti aumenta le possibilità che questi si rivolgano a te quando necessitano di prodotti, servizi o conoscenze che sanno essere in tuo possesso.

Queste sono le attività che svolgiamo per i nostri clienti che scelgono di attivare strategie di Social Media Marketing:

  • ideazione di rubriche periodiche per i contenuti;
  • creazione di un calendario editoriale;
  • ottimizzazione delle immagini;
  • advertising per campagne di brand awareness e lead generation.

Sviluppiamo strategie di Social Media Marketing per tutti i principali social network, come Facebook, Instagram, LinkedIn e Google My Business. Progettiamo calendari editoriali specifici per ogni social della durata di almeno 3 mesi. Per ognuno di essi vengono ideati e pianificati contenuti testuali e post con immagini e video relativi al tuo core business. Cerchiamo di promuovere al meglio l’attività della tua azienda anche attraverso campagne pubblicitarie di advertising con la creazione di annunci che puntano ad un potenziale pubblico specifico, profilato in base a fattori come età, sesso, località, interessi e comportamenti. Queste attività sono importanti per aumentare la conoscenza del brand, acquisire nuovi contatti e rafforzare il legame con i vostri clienti.

Strategie di Social Media Marketing

Scopo del Social Media Marketing è riuscire a costruire con il proprio pubblico una conversazione, un rapporto, una forma di interazione di reciproco interesse. E’ una modalità di relazione azienda/cliente stimolante ed in continua evoluzione per la quale sono necessari tempo, dedizione e competenze specifiche. Si tratta di gestire l’identità del brand e la sua reputazione in un contesto di condivisione, di scambio libero, in cui azienda e cliente sono alla pari.

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti