Search Engine Marketing

La Search Engine Marketing è uno degli strumenti più efficaci per promuovere, in poco tempo, il tuo business sui motori di ricerca. Permette di raggiungere un pubblico specifico di utenti potenzialmente interessato ad interagire con la tua azienda.

Campagne pubblicitarie con Google Ads

Pensa alle potenzialità di raggiungere il tuo pubblico di riferimento con un messaggio coinvolgente, diretto e nell’esatto momento in cui lo sta cercando.

Queste sono le attività che svolgiamo per i nostri clienti che scelgono di attivare strategie di SEM:

  • analisi del target;
  • studio dei competitor;
  • analisi delle keyword;
  • creazione di landing page specifiche;
  • creazione annunci testuali per campagne CPC;
  • creazione annunci display per campagne CPM;
  • campagne di remarketing.

Alla base di ogni campagna pubblicitaria poniamo sempre l’analisi e lo studio del tuo mercato di riferimento. Infatti, sappiamo bene che ogni investimento si rivela efficace solo se frutto di scelte mirate basate su un’attenta analisi dei competitor. Ci occupiamo della progettazione di campagne di advertising con Google Ads creando annunci testuali e display (banner). Sviluppiamo strategie di remarketing e realizziamo landing page specifiche per ottimizzare le conversioni ed il budget di spesa.

Consulenza per attività di SEM

Le attività di Search Engine Marketing riguardano ogni investimento diretto alla promozione dei prodotti, dei servizi e del brand aziendale sui motori di ricerca. Si tratta di campagne pubblicitarie basate su parole chiave e rivolte ad un target specifico profilato in base a caratteristiche precise come età, sesso, localizzazione ed interessi. Questo tipo di azioni consente di aumentare notevolmente la visibilità aziendale in poco tempo. La SEM permette di raggiungere il proprio pubblico con il messaggio giusto al momento giusto, ovvero proprio quando lo sta cercando.

Direct Email Marketing

L’ email è il mezzo che ancora oggi ha un tasso di conversione tra i più alti e raggiunge i tuoi clienti, o potenziali tali, con un messaggio diretto e personale. Non è sufficiente scrivere una mail ed inviarla a tutti i propri contatti. Per essere sicuri di ottenere un ritorno sull’investimento, è necessario testare il messaggio più volte ed ottimizzare nel tempo testo, grafica e call to action per aumentare le conversioni.

Campagne di Direct Email Marketing

Il Direct Email Marketing è una strategia spesso poco considerata, ma decisamente efficace per generare lead (contatti) e consolidare la relazione con i propri clienti.

Queste sono le attività che svolgiamo per i nostri clienti che scelgono di attivare campagne di DEM:

  • segmentazione mail aziendali;
  • profilazione mail da campagne di lead generation;
  • creazione di newsletter da template html custom;
  • ems automation (mailup, mailchimp);
  • creazione landing page;
  • analisi dei risultati ed ottimizzazione.

Alla base di ogni campagna di email marketing deve esistere un database di contatti di qualità. Ovvero di persone interessate ai tuoi prodotti o servizi che hanno acconsentito al trattamento dei lori dati personali secondo le norme previste dal GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Leggi la nuova normativa). Contatti di questo tipo possono essere acquisiti attraverso azioni mirate di advertising e attraverso la volontaria iscrizione alla newsletter da parte di utenti del sito web. Più il database in nostro possesso è profilato in questo senso, più successo riscuoterà la campagna.

Per ogni campagna di email marketing che sviluppiamo, seguiamo un piano preciso che prevede: progettazione, test di invio a piccoli gruppi, report ed analisi complete dei risultati. Ci occupiamo del testo del messaggio, curando lo stile della comunicazione in base al target di riferimento, quindi creiamo una grafica che lo valorizza e che metta in evidenza la call to action.

Gestiamo l’invio delle mail attraverso sistemi di marketing automation che ci permettono di creare mailing list dedicate, segmentate in base ad obiettivi o destinatari specifici. Questi sistemi ci danno anche la possibilità di automatizzare l’invio di email nei confronti di contatti che completano azioni ben precise sul sito web.

Strategie di Direct Email Marketing

Se oggetto di un’attenta pianificazione, il Direct Email Marketing è la forma di advertising con il ROI più alto in assoluto. Il successo e l’efficacia di una campagna pubblicitaria via email dipendono infatti da molti aspetti, sia tecnici che grafici, che non possono essere improvvisati. Testo, grafica e call to action della mail devono essere sviluppati in base al target così come i contenuti della landing page a cui la campagna fa riferimento.

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti