La Sfida

Wedding Industry Meeting è un evento dedicato ai professionisti che operano nel settore dei matrimoni: floral designer, catering, location, fotografi, wedding planner.
Teresa Santoro, Communication Manager del Destination Florence Convention & Visitors Bureau, si è rivolta a noi per lo sviluppo del nuovo sito web per la seconda edizione dell’evento. Il sito precedente, infatti, non rispettava le esigenze del cliente ed era necessario procedere ad un restyling grafico e dei contenuti.

Graphic Design

In accordo con la committenza, abbiamo progettato una veste grafica custom distante da quella del precedente sito, sperimentando sia nel design che nella scelta dei colori. Abbiamo quindi realizzato un’identity ben precisa, unica, in linea con il tema trattato nell’evento e arricchita da nuove sezioni e da un layout semplice e pulito. Oltre ad occuparci della realizzazione dei mockup, abbiamo proposto l’adozione di un nuovo logotipo formato unicamente dalle iniziali “W”, “I” ed “M”, che è stato poi effettivamente utilizzato sul sito web ed in ogni documento cartaceo e promozionale relativo all’evento.

Sito Web

Per WIM 2019 abbiamo scelto di realizzare un sito web one page contenente tutte le informazioni di base dell’evento, come luogo, data, programma, relatori e sponsor della manifestazione. Abbiamo aggiunto nello sticky header i link a tutte le sezioni principali del sito e messo in evidenza le CTA per potersi iscrivere alla manifestazione.

Focus on: relatori e partner

Nel vecchio progetto, la sezione dei Relatori era completamente assente. Questo vuoto di informazioni metteva in secondo piano uno dei momenti chiave dell’evento: il conference time. Con la sua implementazione abbiamo permesso all’utente di conoscere e avere una chiara panoramica delle figure professionali che sarebbero intervenute durante la giornata. Inoltre, rispetto al sito web precedente, la sezione Partner è stata completamente revisionata in modo tale da renderla perfettamente in linea con la nuova veste grafica.

I Risultati
Il design e l’architettura delle informazioni elaborati garantiscono all’utente una chiara comprensione dell’evento, del programma e delle modalità di partecipazione. Ciò si è tradotto in una migliore gestione delle richieste di partecipazione sia lato buyer (ovvero di wedding planner) che lato seller (cioè di fornitori di servizi come fioristi, fotografi, catering). Inoltre, l’identity realizzata per il Wedding Industry Meeting ha permesso all’evento di diventare un punto di riferimento non solo a livello regionale, ma anche nazionale, identificandosi come una preziosa occasione di aggiornamento e confronto per tutti gli operatori del settore.

Il team digital di Sinerbit ha saputo interpretare al meglio le nostre necessità. Dopo un’accurata analisi, ha realizzato per noi un sito web chiaro e pulito per la promozione online dell’evento. In questo modo siamo riusciti ad aumentare il numero dei partecipanti e a poter pensare di progettare un evento ancora più rilevante per il 2020.

Teresa Santoro Communication Manager DFCVB

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti