La Sfida

L’ azienda PerDormire è leader a livello nazionale nella vendita di materassi e complementi di arredo per la zona notte. Oltre 40 anni di esperienza nel settore hanno fatto dell’azienda un’eccellenza riconosciuta del Made in Italy, con una straordinaria capacità di coniugare innovazione e tradizione.

Giulia Borsi, Web Specialist dell’azienda, si è rivolta a noi per la creazione di un sito sviluppato con CMS WordPress sul quale implementare diversi template da utilizzare per la realizzazione di Landing Page. L’ output dell’incarico prevedeva la completa gestione delle Landing Page in autonomia da parte dello staff aziendale.

La situazione iniziale

Prima del nostro intervento, sul dominio perdormire.net non era presente nessun CMS. Di volta in volta l’azienda doveva richiedere la creazione di template specifici per le landing da realizzare in base alle offerte temporanee che intendeva promuovere online. L’ ufficio marketing di PerDormire aveva la necessità di ridurre i tempi di realizzazione delle landing e di poter modificare velocemente i contenuti delle pagine a seconda delle proprie esigenze.

CMS Wordpress

Abbiamo scelto di implementare sul dominio perdormire.net il CMS WordPress che permette la creazione di landing page complete adatte a desktop e mobile. Abbiamo inoltre sviluppato 4 template completamente editabili da backend. In questo modo, il cliente è stato dotato di una piattaforma performante e utilizzabile internamente, con tutti i vantaggi che WordPress offre ai propri utenti in termini di funzionalità e performance tramite la dashboard e i numerosi plugin.

Focus on: Template custom editabili

Per realizzare le landing page sono stati sviluppati dei template custom nell’ottica non solo di migliorare l’inserimento dei contenuti da parte dello staff di PerDormire, ma soprattutto di aumentare le performance della pagina web per la lead generation.

I Risultati
L’ ufficio marketing di PerDormire è stato dotato di una piattaforma veloce, performante e scalabile, molto facile da utilizzare, che ha ridotto drasticamente i tempi di creazione delle Landing Page.

Sinerbit ha saputo interpretare al meglio i bisogni del nostro reparto marketing realizzando una piattaforma semplice e funzionale. Grazie a questo nuovo strumento di lavoro personalizzato sulle nostre esigenze, i tempi per la creazione delle Landing Page temporanee si sono notevolmente ridotti. Adesso possiamo concentrarci maggiormente sulla pianificazione delle campagne sui motori di ricerca e sullo svolgimento di altre attività operative.

Giulia Borsi Web & Marketing Specialist PerDormire

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti