La Sfida

Bianco Bouquet Weddings & Events è un’agenzia di wedding planning ed organizzazione eventi situata nel cuore di Firenze. Specializzata nell’organizzazione di Destination Wedding in Toscana, l’agenzia si distingue per ricercatezza, eleganza e location esclusive.

Quando Costanza Giaconi, Manager Director di Bianco Bouquet, si è rivolta a noi, il brand utilizzato fin dalla fondazione non rispecchiava più il livello e la qualità dei servizi offerti. La sfida intrapresa mirava a riposizionare la brand identity in chiave luxury.

Logotipo

Il logotipo è stato totalmente rinnovato. Abbiamo studiato per Bianco Bouquet un simbolo moderno ed elegante che richiamasse il nome del brand nonché l’elemento principe del matrimonio: un bouquet stilizzato.

Il nuovo logotipo ha reso il brand più attuale, in linea con la qualità dei servizi offerti e degli eventi realizzati.

Inoltre, è stato la base di partenza per la creazione di un identity digitale – letterhead, firma digitale, business card, grafica digitale – e di un company profile in chiave luxury.

Sito web

Il sito web di Bianco Bouquet è stato oggetto di un restyling completo che ha riguardato sia la veste grafica che l’organizzazione dei contenuti. Adeguare il design del sito web alla nuova identità aziendale era un’operazione naturale e necessaria.

Abbiamo progettato una migliore architettura delle informazioni che permettesse una chiara comprensione delle attività dell’agenzia. Allo stesso modo sono state ottimizzate e riorganizzate anche le immagini per offrire all’utente un’esperienza di navigazione emozionale e suggestiva.

Uso del Colore

Logotipo e brand identity monocromo rispecchiano e valorizzano l’attività di Bianco Bouquet. La scelta di utilizzare una palette di colori ispirata al wedding per l’intero sito web ha aiutato il brand a raggiungere con efficacia il proprio target di riferimento, prettamente femminile, instaurando con questo una comunicazione empatica.

SEO

L’ attività di SEO svolta per Bianco Bouquet è iniziata dalla ristrutturazione e dall’ampliamento del blog originale. Abbiamo riscritto tutti gli articoli ed inserito nuove categorie per rendere anche questo spazio in linea con la nuova identità del brand.

Durante la fase di migrazione del sito, abbiamo redatto un’apposita mappa di reindirizzamenti che ha permesso di mantenere il posizionamento organico pregresso su keyword molto competitive. Attualmente, stiamo curando la SEO con la redazione di articoli sempre nuovi per aumentare in maniera costante la crescita organica sui motori di ricerca.

Focus on: Weddings

La sezione “Weddings” è stata introdotta per migliorare l’indicizzazione del sito web e offrire all’utente una panoramica reale dei servizi offerti da Bianco Bouquet.
Nella pagina sono presentati alcuni Destination Wedding curati dall’agenzia e per ognuno sono specificati tutti i fornitori che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, al fine di creare link building reciproca tra i vari partner.

I Risultati
Il lavoro di brand design svolto per Bianco Bouquet è riuscito a valorizzare al meglio la loro attività. La personalità dell’agenzia è ora perfettamente espressa da un logotipo più moderno ed attuale.

L’ identità di Bianco Bouquet viene valorizzata coerentemente in ogni forma di comunicazione: la presenza online dell’azienda è in linea con la sua vera identità e con la qualità dei servizi che offre. A pochi mesi dal lancio, grazie al nuovo posizionamento del brand, il sito web ha registrato un importante aumento in termini di qualità delle richieste d’informazione e di contatti generati.

“Dopo anni di attività, avevamo la necessità di riposizionare il nostro brand nel mercato del Destination Wedding in chiave Luxury. Il team di Sinerbit si è dimostrato un partner all’altezza del compito fin dal principio. Sinerbit continua ad essere per noi un valido partner tecnologico che apprezziamo per competenza, professionalità e risultati ottenuti.”

Costanza Giaconi Manager Director di Bianco Bouquet Weddings & Events

Vuoi condividere con noi le tue idee?
Siamo qui per ascoltarti