Hotjar: il monitoraggio on-site del funnel di conversione
Monitorare on-site il comportamento degli utenti
Il monitoraggio on-site del comportamento degli utenti è un’attività necessaria e, sotto molti aspetti, fondamentale, da svolgere con regolarità attraverso l’utilizzo di strumenti adatti.
In questo book analizziamo le potenzialità di Hotjar. Questo strumento permette di capire come gli utenti si muovono all’interno delle pagine web, per migliorare l’esperienza di navigazione e, di conseguenza, aumentare il tasso di conversione.
Utilizzare Hotjar per aumentare le conversioni
Scopo di ogni sito web è la conversione, cioè il completamento da parte dell’utente di una determinata azione che genera valore per la tua azienda. Il funnel che porta l’utente a completare tale azione non è scontato. Con Hotjar possiamo invece conoscerlo per certo ed ottimizzarlo.
Hotjar permette di evidenziare i punti deboli del processo di conversione attraverso mappe di calore, registrazioni delle sessioni, analisi dei contact form.
Scarica l' e-bookIn questo book parliamo di
Con Hotjar è possibile analizzare nel dettaglio e sulla base di dati reali la fluidità della customer journey degli utenti sul sito web.
Solo l’analisi dei dati relativi al comportamento degli utenti permette di portare alla luce eventuali criticità e di sviluppare strategie per intervenire dove necessario.
Mappe di calore, registrazioni delle sessioni, analisi dei contact form sono solo alcuni degli strumenti messi a disposizione da Hotjar.
Con Hotjar è possibile verificare quante persone hanno intrapreso il processo di checkout di un e-commerce.
Grazie ad Hotjar possiamo analizzare le soluzioni per migliorare l’esperienza di navigazione utente e aumentare il tasso di conversione del sito web.
Il funnel che porta l’utente a completare la conversione e quindi a trasformarsi a tutti gli effetti in cliente per la tua azienda, non è affatto scontato.