Perché migrare i propri servizi IT sul cloud Amazon AWS
I vantaggi fondamentali per cui procedere ad una migrazione su cloud AWS
Come e perché scegliere un determinato cloud provider al posto di un altro? Di anno in anno, si moltiplicano online consigli e case studies sull’argomento.
In questo book, vogliamo condividere le motivazioni per cui procedere ad una migrazione su cloud spiegando perché trasferire i vostri servizi IT su AWS può portare a significativi vantaggi in termini di riduzione dei costi, aumento della produttività, proiezione dell’azienda nel futuro.
Il cloud Amazon AWS
Amazon Web Services è la piattaforma di cloud computing più completa ed utilizzata al mondo, sempre in continua evoluzione. Offre oltre 200 servizi per elaborazione, distribuzione, storage, database, serverless, integrazione continua, analisi ed intelligenza artificiale.
È possibile migrare su AWS qualsiasi carico di lavoro – applicazioni, siti web, database, storage, server – proveniente da un ambiente locale, da una struttura di hosting o da un altro cloud pubblico.
Scarica l' e-bookIn questo book parliamo di
Il cloud AWS offre servizi pensati proprio per le realtà imprenditoriali per le quali rapidità, sicurezza e affidabilità sono fondamentali.
AWS mette a disposizione un ambiente virtuale personalizzato dove sviluppare velocemente le proprie applicazioni, software e servizi.
Non sono previsti contratti a lungo termine, l’investimento delle aziende riguarda unicamente le risorse IT davvero utilizzate.
L’affidabilità e la sicurezza del cloud AWS si basano sulla sua infrastruttura di calcolo globale, punto di forza della piattaforma.
Con AWS è possibile ridimensionare la propria infrastruttura aumentando o riducendo le risorse in base alle necessità ed in tempi rapidi.
AWS garantisce la sicurezza della sua infrastruttura sia dal punto di vista fisico ed operativo, sia a livello di software.