Come scegliere il cloud provider

Guida alla scelta del cloud con consigli pratici e una comparazione tra i leader di settore

Scegliere il giusto cloud provider per le proprie esigenze aziendali può essere un compito complesso. I fattori da considerare sono molteplici: scalabilità, sicurezza, disponibilità, supporto, costi. Senza contare che sul mercato esistono numerosi provider con caratteristiche diverse e che ne continuano a nascere di nuovi ogni giorno.

In questo e-book esploriamo i fattori più importanti da considerare quando ci si approccia alla scelta di un provider cloud e forniamo alcuni consigli pratici su come decidere quale sia quello più adatto alle vostre esigenze.

    Presto il consenso ad attività di marketing

    Guardare al futuro: perché affidarsi al cloud?

    La tecnologia avanza a ritmi serrati tanto che le infrastrutture fisiche diventano obsolete molto in fretta. Questa velocità di cambiamento, unita ad un migliore contenimento dei costi, alla sicurezza e alla disponibilità che il servizio offre, rende indispensabile affidarsi al cloud.

    L’efficienza di sistemi on premise dipende infatti da aggiornamenti manuali e dall’acquisto di nuovi componenti che hanno costi elevati, costi che difficilmente saranno ammortizzati.

    Scarica l' e-book

    In questo book parliamo di

    PERCHÉ IL CLOUD

    Affidarsi al cloud è diventato indispensabile? Esaminiamo la questione considerando pro e contro di cloud e soluzioni on premise.

    PUBBLICO, PRIVATO, IBRIDO

    Il termine cloud computing abbraccia una gamma di classificazioni, tipi e modelli di distribuzione diversi. Facciamo chiarezza.

    TOP CLOUD PROVIDER

    Esaminiamo le caratteristiche dei cloud provider più noti ed utilizzati a livello globale: Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud.

    DOMANDE DA PORSI

    Ci sono almeno tre domande che è fondamentale porsi quando ci si trova nel processo di scelta del cloud provider.

    FATTORI DA CONSIDERARE

    Il cloud in azienda ha un valore strategico-organizzativo, la sua scelta dipende da esigenze di archiviazione, elaborazione, trasmissione dati e molto altro.

    CASI PRATICI

    C’è cloud e cloud, alcune soluzioni sono più adatte di altre quando si deve rispondere a certe esigenze: esaminiamo le più comuni in dettaglio.